Dietro le quinte di un’ottima annata

Il 2021, nonostante la pandemia e l’incertezza economica, per noi è stata un’ottima annata, la migliore da quando siamo nati. Come siamo arrivati a questo successo?

Realizzando 147 shooting fotografici, 4600 appuntamenti tra visite di immobili e incontri in studio, circa 200 trattative, 96 ore di riunioni operative, qualche migliaio di tazzine di caffè.

I 5 agenti/consulenti hanno venduto 43 tra appartamenti e uffici, 2 palazzi, per un totale di altre 34 unità abitative, affittato 65 immobili. Tutto ciò nonostante lunghi periodi di “zona rossa” e nel rispetto di tutte le precauzioni richieste nello svolgere gli appuntamenti.

Dietro questi numeri ci sono la dedizione, la competenza, la professionalità e la profonda conoscenza del mercato che ci contraddistinguono, e di cui parlano questi numeri.

Vorremmo però soffermarci su quegli elementi della nostra professione, spesso sottovalutati, che ci differenziano e che noi pensiamo siano ugualmente importanti per il successo di una transazione immobiliare.

Intanto vi sveliamo un “segreto”: le case non si vendono né da sole né da soli…

Perciò, per gestire al meglio ogni processo di vendita/affitto, ci siamo organizzati come una squadra dove ciascuno ha il suo compito connesso con quello degli altri.

Iniziamo dalla nostra segretaria commerciale, Giusy: è suo il sorriso che incontrano i clienti entrando in agenzia, e sua è la voce squillante che risponde al telefono; tutti i contratti che si fanno in agenzia passano dalle sue mani per essere controllati e registrati nelle piattaforme online dedicate; conosce tutti gli immobili, gestisce gli appuntamenti degli agenti; “last but not least”, si occupa di inserire gli annunci sui portali immobiliari.

Parliamo ora di Cristina, la nostra fotografa, home stager ed esperta del web: consapevole che non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione e che le case non si vendono se non si presentano bene (un po’ come quando andiamo al 1° appuntamento…), sa che una casa da vendere va “messa in scena”, presentata al meglio, che ne vanno valorizzati i pregi e, perché no, minimizzati i difetti. La migliore visibilità di un annuncio immobiliare inizia con l’allestimento degli spazi, passa per il servizio fotografico e arriva alla messa “in onda”, ovvero la pubblicazione online dell’annuncio corredato da un testo chiaro. Cristina è la nostra regista che con occhio professionale, prima e meglio degli altri, sa vedere e valorizzare ogni immobile.

Arriviamo al cuore dell’agenzia, i nostri agenti e consulenti immobiliari, Alessandro, Cinzia, Clementina, Carlotta e Cristina: lavorano in un’ottica di partnership, di ascolto e attenzione ai bisogni dei clienti, e quindi di reale intermediazione durante tutte le fasi di ogni trattativa, dalla villa di lusso al bilocale; ogni settimana si riuniscono per confrontarsi su trattative in corso, problematiche degli immobili e sulle tendenze di mercato. Il loro continuo scambio di informazioni aiuta ad accrescere conoscenza del settore e aumentare la probabilità di trovare clienti e chiudere velocemente le vendite. Quindi, Anche oltre l’orario di ufficio si rendono disponibili a risolvere possibili criticità.

All’appello manca Ilenia, la nostra “matematica”, la più giovane ma non meno esperta: con lei i conti tornano sempre!

Così ben combinati, ci piace divertirci insieme, festeggiando i compleanni e condividendo il piacere di mangiar bene tutti insieme.

Ecco i motivi del successo del Gruppo Antonelliana: una squadra che funziona e lavora d’intesa.

Il lavoro di ciascuno è coerente col lavoro degli altri: il totale è maggiore della somma dei singoli.

Questo circolo virtuoso che abbiamo creato, ha soddisfatto e continua a soddisfare, noi e soprattutto i nostri clienti.

Link: book vendite 2021

Link: alle recensioni