Dietro le quinte di un’ottima annata

Il 2021, nonostante la pandemia e l’incertezza economica, parafrasando il titolo di un noto film di Ridley Scott, per noi è stata un’ottima annata, la migliore di sempre.

Come abbiamo raggiunto questo risultato? Come abbiamo realizzato 147 servizi fotografici, 4600 appuntamenti, tra visite agli immobili e incontri in studio con i clienti, circa 200 trattative, 96 ore di riunioni operative, qualche migliaio di tazzine di caffè? E i nostri agenti/consulenti, come hanno venduto 43 tra appartamenti e uffici, 2 palazzi (per un totale di altre 34 unità abitative), affittato 65 immobili? E tutto ciò nonostante lunghi periodi di “zona rossa” e rispettando tutte le precauzioni richieste nello svolgimento degli appuntamenti.

La risposta a queste domande, e a questi numeri, sta in tanti fattori: troviamo la dedizione, la competenza, la professionalità, la profonda conoscenza del mercato.

Questa volta però, vorremmo soffermarci su quegli elementi della nostra professione all’apparenza marginali, se non sottovalutati, che ci differenziano e che crediamo siano stati fondamentali al raggiungimento di tali risultati.

Intanto, vi sveliamo un “segreto”: le case non si vendono né da sole né da soli…

Perciò, per gestire al meglio ogni transazione commerciale, ci siamo organizzati come una squadra dove l’apporto di tutti contribuisce al successo finale: (- ciascuno con il suo compito, – insieme per raggiungere l’obiettivo. -)  ciascuno ha delle mansioni specifiche che, combinate tra loro, concorrono a ottenere il miglior risultato possibile. D’altronde la fisica, e Aristotele, ci danno ragione: il tutto è maggiore della somma delle parti!

E quindi non possiamo che partire dalla nostra segretaria commerciale, Giusy: è suo il sorriso che incontrano i clienti entrando in agenzia, e sua è la voce squillante che risponde al telefono; tutti i contratti che si fanno in agenzia passano dalle sue mani per essere controllati e registrati nelle piattaforme online dedicate. Giusy, inoltre, sa tutto di tutti gli immobili e gestisce gli appuntamenti degli agenti; “last but not least”, si occupa di inserire gli annunci sui portali immobiliari.

Passiamo ora a Cristina, la nostra fotografa, home stager ed esperta del web: consapevole che non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione e che le case non si vendono se non si presentano bene (un po’ come quando andiamo al 1° appuntamento…), sa che una casa da vendere va “messa in scena”, presentata al meglio, che ne vanno valorizzati i pregi e, perché no, minimizzati i difetti. La migliore visibilità di un immobile sul web inizia con l’allestimento degli spazi, passa per il servizio fotografico e arriva alla messa “in onda”, ovvero la pubblicazione online dell’annuncio corredato da un testo chiaro. Cristina è la nostra regista che con occhio professionale, prima e meglio degli altri, sa vedere e valorizzare ogni immobile.

Arriviamo ora al cuore dell’agenzia, ai nostri agenti e consulenti immobiliari, Alessandro, Cinzia, Clementina, Carlotta e Cristina: lavorano in un’ottica di partnership, di ascolto e attenzione ai bisogni dei clienti, e quindi di reale intermediazione durante tutte le fasi di ogni trattativa, dalla villa di lusso al bilocale; ogni settimana si riuniscono per confrontarsi su trattative in corso, discutere sulla soluzione di eventuali problemi degli immobili e analizzare le tendenze del mercato

Il continuo interscambio di informazioni li aiuta ad accrescere conoscenza del settore e ad aumentare le probabilità di trovare nuovi clienti e chiudere velocemente le trattative.  Agenti che sono disponibili anche oltre l’orario di ufficio ad ascoltare e risolvere eventuali criticità.

All’appello non può mancare Ilenia, la nostra “matematica”, la più giovane del gruppo ma non meno esperta: con lei i conti tornano sempre!

A pranzo nelle Langhe nel 2021

Il nostro coinvolgente spirito di squadra non si esaurisce tra le pareti dell’ufficio ma continua anche fuori orario. Si, perché ci piace divertirci, festeggiando i compleanni e condividendo il piacere di mangiar bene tutti insieme…

Insomma, il circolo virtuoso che abbiamo creato ha soddisfatto, e continua a soddisfare, noi e soprattutto i nostri clienti ai quali va il nostro grande grazie per la fiducia!

Clicca qui e sfoglia il libro delle vendite 2021

Clicca qui e leggi le recensioni dei nostri clienti

Compare listings

Confrontare