1 Immobili

Casa/Villa In Vendita

Casa/Villa in Via Rivoli 117, Villarbasse

1.350.000 € Ref. 998-002-01910

A 1,5 km dal centro di Villarbasse e Rivoli, a soli 20 km dal centro di Torino, vendiamo antico cascinale con corte ristrutturato e trasformato in elegante villa su due piani, grande box auto-magazzino, tavernetta, per un totale di 674 m² commerciali, con ampio giardino con piscina e terreno agricolo di 13.000 m².
L'accesso alla villa avviene da una strada interna con cancello che parte da Via Rivoli e conduce a un piazzale con il garage e un cortile dinanzi all'ingresso dell'edificio.
La parte adibita ad abitazione misura circa 450 m² commerciali e affaccia su una bella corte interna con finestre e portefinestre.
Un vialetto immerso nel verde porta all'ingresso principale della villa. Da qui, parte un corridoio che conduce al salone doppio, con zona conversazione e zona pranzo, e all'adiacente soggiorno-studio con camino in pietra.
Sullo stesso piano troviamo l'ampia cucina abitabile affacciata sul giardino, la dispensa, la lavanderia con bagno-doccia e un bagno ospiti.
Una bella scala in pietra porta al 1° piano che è così strutturato: a destra è collocata la zona padronale composta da vestiaire con armadi a muro su misura, camera matrimoniale e bagno finestrato con lavabi in travertino, boiserie in legno e vasca idromassaggio tonda.
A sinistra della scala troviamo un ampio studio-veranda-giardino d'inverno, due camere da letto, ciascuna con disimpegno-spogliatoio con armadi a muro e bagno con doccia e/o vasca Jacuzzi.
Infine, al piano interrato è situata una grande cantina.
La bella corte interna, che è formata dalla casa, da un muro di mattoni antichi, dal porticato d'ingresso e dal garage-magazzino, ha pavimento in porfido, aiuole erbose, alcuni alberi (tra cui un acero rosso), arbusti, cespugli, piante rampicanti, ed ospita un antico pozzo profondo 25 mt., un gazebo in legno per pranzi all'aperto, un angolo con barbecue e forno.
Il garage-magazzino, che misura 300 m² effettivi, è suddiviso in zona magazzino e zona tavernetta. Quest'ultima ha ingresso separato ed è composta da zona cucina, con stufa-fornello a legna Godin, zona conversazione e zona pranzo abbellita da un trompe l'oeil del pittore Gian Cravero. Sulla volta del locale è presente un particolare oblò apribile elettricamente. Adiacenti alla tavernetta si trovano un bagno in mosaico, una sauna finlandese e la centrale termica.
Nel giardino esterno alla corte è situata la piscina all'aperto che misura mt. 10x4 ed è profonda oltre 2 mt.
Caratteristiche
Materiali utilizzati per la costruzione: pietra di luserna, porfido, mattoni pieni. Tetto in coppi originali con fermi in rame; fondamenta risanate e rifatte in cemento armato; infissi su misura in legno con vetro-camera; pavimenti in ceramica in cucina, nei soggiorni e nel giardino d'inverno, in parquet nelle camere; portali rivestiti in pietra; sulla parete di fondo della veranda al 1° piano affresco trompe l'oeil del pittore Marco Gallafrio; antifurto interno volumetrico, esterno con barriere; parabola sul tetto; impianto di irrigazione del giardino automatico e diviso in zone. Riscaldamento con caldaia a gasolio Rotex, pannelli solari, diversi termostati per ogni zona e predisposizione per il gas-metano.

  • 13 Loc.
  • 5 Bagni
  • 674m²