2 Immobili

Appartamento In Vendita

Appartamento in Via Clemente 22, San Donato

395.000 € Ref. 998-002-01812

A Torino nel caratteristico quartiere San Donato-Cit Turin, in Via Clemente, vendiamo appartamento di 150 m² situato al piano rialzato di un bell'edificio d'epoca molto ben mantenuto con variegato giardino nel cortile. L'appartamento è stato completamente ristrutturato nel 2017 modernizzando impianti e distribuzione degli spazi, pur mantenendo diversi dettagli d'epoca come i parquet in legno inchiodati e le porte interne.
Internamente l'appartamento di Via Clemente è così suddiviso: alcuni scalini portano all'ampio ingresso su cui si aprono il soggiorno e la cucina abitabile lato strada, due camere da letto lato cortile e un locale disimpegno da cui si accede a un bagno e alla camera padronale, lato cortile, con secondo bagno privato; lavanderia, ripostigli e un lungo balcone da cui si può scendere nel curatissimo cortile-giardino, di proprietà per una profondità di mt. 4,60, il resto condominiale, aggiungono alla casa quel qualcosa in più che la fa spiccare sulle altre simili. La cantina completa questa interessante offerta.
Caratteristiche: porta blindata, inferriate decorative su finestre lato strada, impianto di allarme, cassaforte murata, infissi esterni con doppi vetri, riscaldamento centralizzato con termovalvole, aria condizionata canalizzata, videocitofono, cablaggio fibra ottica; i due bagni hanno la cabina doccia e la ventilazione forzata. Possibilità di acquistare alcuni arredi, che sono stati eseguiti su misura.

La casa di Via Clemente si trova a San Donato vicino a Cit Turin, un bel quartiere di Torino che si è sviluppato alla fine del XIX secolo intorno alla prima parte di Corso Francia, divenuto noto per i suoi lussuosi e originali
palazzi Liberty, e sede di uno dei più rinomati mercati della città in Piazza Benefica. Il Palazzo di Giustizia Bruno Caccia, il nuovo grattacielo Intesa San Paolo, opera di Renzo Piano, il passaggio del Metropolitana sotto Corso Francia e il rifacimento della vicina Stazione di Porta Susa hanno reso questo quartiere uno delle zone più ricercate e appetibili della città.

  • 5 Loc.
  • 2 Bagni
  • 150m²
Monolocale / Loft In Vendita

Monolocale / Loft in Corso Svizzera 185, San Donato

245.000 € Ref. 998-002-01808

Torino, in Corso Svizzera nel Centro Piero della Francesca, nel quartiere San Donato, zona Borgo Dora, vendiamo luminosissimo loft di 108 m² situato al 4° piano di uno dei palazzi del Centro, con vista panoramica sul verde. Il loft, che è stato ristrutturato nel 2012 è composto da un'ampio locale suddiviso in varie aree: cucina, pranzo, conversazione, studio. La zona letto è divisa dal resto dello spazio da un muro ed è completata da un'ampia cabina armadi arredata. Nello spazio trovano posto anche un bel ripostiglio-lavanderia-dispensa e un bagno con doccia. Caratteristiche: Pareti esterne a vetrate con doppi vetri oscurati e tende oscuranti su misura, pavimenti in parquet, porta blindata, canna fumaria, impianto condominiale di riscaldamento e raffrescamento ad aria, stufa a legna a sostituzione del riscaldamento, posto auto nel parcheggio coperto del Centro PdF.
Gli alti soffitti consentono un eventuale suddivisione del loft in senso verticale, con la costruzione di una balconata dove sistemare una seconda zona letto (vedi immagini-rendering del progetto).

Il loft di Corso Svizzera si trova nel Centro Piero della Francesca di Torino, complesso costruito alla fine degli anni '70 su progetto dell'Architetto Gabriele Manfredi come contenitore di aziende innovative del terziario avanzato, luoghi di studio, Università.
Il complesso è costituito da sette edifici che offrono 170.000 metri quadrati di unità immobiliari al servizio del lavoro e 1.799 posti auto.
Il Centro PdF si trova in una zona di Torino interessata dall'ampio progetto di trasformazione urbanistica denominato "SPINA 3", vicino al Parco Dora e all'omonimo centro commerciale. Non mancano i servizi pubblici e i mezzi di collegamento con il resto della città.
Negli ultimi anni è stata avviata una ampia attività di ristrutturazione degli edifici con la creazione di svariate unità immobiliari residenziali. Alcune innovazioni apportate in questi anni: rampe di accesso dotate di sistema di riscaldamento antighiaccio al di sotto della pavimentazione; grande vasca per immagazzinare l'acqua industriale, prelevata da pozzi, e collegata con il sistema antincendio; completo e capillare cablaggio con fibre ottiche; grande centrale termica, diverse centrali frigorigene e varie sotto-centrali tecnologiche per la climatizzazione dell'intero complesso; servizio di sorveglianza h 24/7, ampia hall di accesso nella quale si affaccia il bureau per le informazioni aree verdi e di due chiostri-giardino.

  • 1 Bagno
  • 108m²