Casa / Villa In Vendita Strada Vallero, Chieri, TO 32, Chieri

  • 560.000 € Ref. 998-002-01841
  • 7 Loc.
  • 3 Bagni
  • 390m²

A Chieri, nella periferia della cittadina, in Strada Vallero, in zona residenziale e ricca di verde, vendiamo porzione di grande cascina del 1890 ristrutturata, disposta su 2 piani più mansarda, per un totale di 390 m², con ampio giardino di fronte e sul retro di circa 1550 m².
Lo spazio interno della cascina è molto ben distribuito: al piano terra troviamo un ampio ingresso con camino a pellet, il salone con camino a legna, la bella cucina, anch'essa con camino-forno a legna e affacciata sul retro, un bagno-lavanderia e un ripostiglio; al primo piano trovano posto 4 ampie camere da letto, 2 bagni finestrati, uno con doccia e vasca e uno con doccia, un ripostiglio; la mansarda, che ha un soffitto molto alto, è un ampio spazio da rifinire per rendere abitabile.
Caratteristiche della villa di Chieri: con la recente accurata ristrutturazione è stata rinforzata la struttura con travi in acciaio; restaurato il pavimento in cotto originale dell'ingresso; rifatti gli altri pavimenti, in cotto al piano terra e parquet nelle camere, e gli impianti elettrico e termoidraulico; sostituiti gli infissi con finestre nuove a taglio termico e davanzali in pietra; inseriti eleganti camini in marmo; installato un portoncino blindato Dierre e l'antifurto volumetrico e perimetrale con 3 settori; restaurate 7 porte in legno originali; montata una parabola satellitare sul tetto.

Il riscaldamento è assicurato da impianto termosifoni con caldaia a gpl; nella casa vi sono inoltre due stufe a pellet, di cui una è collegata all'impianto di riscaldamento, e due camini a legna termoventilati Edilkamin, in cucina e salone.
Il bel giardino, con piccolo frutteto, che si estende di fronte e sul retro ed è completamente recintato, dà aria e spazio verde alla casa; di fronte ha doppio cancello, per auto e persone e la possibilità di creare alcuni posti auto esclusivi; sul retro un secondo cancello con passaggio esclusivo.
Nella proprietà è presente anche un pozzo profondo oltre 40 mt.
Soluzione abitativa adatta a giovani famiglie che vogliono vivere in campagna, ma vicino alla città e in una casa non isolata e pronta per essere abitata senza onerose ristrutturazioni.
Chieri è una bella cittadina ai piedi della collina a pochi chilometri da Torino, a cui è collegata da varie strade di accesso, nota nei secoli scorsi soprattutto per le sue rinomate aziende tessili e di recente diventata zona residenziale di pregio per chi desidera vivere lontano dalla città ma con tutti i servizi a portata di mano. Il centro della cittadina è ricco di Chiese importanti come S. Andrea di Filippo Juvara, e palazzi di note famiglie locali costruiti nel corso dei secoli.

    Caratteristiche di base

    • 390 m2 commerciali
    • 7 locali
    • 3 Bagni
    • Terreno 1.554 m2
    • Garage
    • Seconda mano/Buono stato

    Edificio

    • Certificazione energetica: In corso

    Installazione

    • Giardino
    Vedi mappa